Coordinatore Sicurezza

La nostra attivita’ solitamente comprende:

 

Attività svolte durante la Progettazione dell’Opera

Raccolta ed acquisizione dati - informazioni necessarie;

Predisposizione delle lettere d’incarico previste dalla direttiva cantieri;

Elaborazione e trasmissione della notifica preliminare di cantiere;

Elaborazione e stesura del Piano di Sicurezza e Coordinamento e del Fascicolo Tecnico;

Consegna del PSC e del FT alla committenza (o direzione lavori) ed alle imprese esecutrici.

 

Attività svolte durante la Realizzazione dell’Opera

Azioni di coordinamento per l’applicazione delle disposizioni contenute nel piano di sicurezza;

Aggiornamento del PSC e del FT in base all’andamento del crono-programma lavori ed alle necessità di coordinamento e cooperazione fra le varie imprese;

Raccolta della documentazione prodotta dalle imprese (es. piani operativi di sicurezza, nomine, ecc.) verifica ed eventuali integrazioni e/o modifiche al PSC;

Sopralluoghi ispettivi periodici, presso il cantiere per la verifica delle misure previste dal piano di sicurezza e coordinamento e dai POS.