La nostra attivita’ solitamente comprende:
Attività svolte durante la Progettazione dell’Opera
Raccolta ed acquisizione dati - informazioni necessarie;
Predisposizione delle lettere d’incarico previste dalla direttiva cantieri;
Elaborazione e trasmissione della notifica preliminare di cantiere;
Elaborazione e stesura del Piano di Sicurezza e Coordinamento e del Fascicolo Tecnico;
Consegna del PSC e del FT alla committenza (o direzione lavori) ed alle imprese esecutrici.
Attività svolte durante la Realizzazione dell’Opera
Azioni di coordinamento per l’applicazione delle disposizioni contenute nel piano di sicurezza;
Aggiornamento del PSC e del FT in base all’andamento del crono-programma lavori ed alle necessità di coordinamento e cooperazione fra le varie imprese;
Raccolta della documentazione prodotta dalle imprese (es. piani operativi di sicurezza, nomine, ecc.) verifica ed eventuali integrazioni e/o modifiche al PSC;
Sopralluoghi ispettivi periodici, presso il cantiere per la verifica delle misure previste dal piano di sicurezza e coordinamento e dai POS.